ALLONS ENFANTS (LA TROISIEME GUERRE)
ALLONS ENFANTS (LA TROISIEME GUERRE)

92 min

Lingua: versione originale con sottotitoli in italiano

Cast: Anthony Bajon, Karim Leklou, Leïla Bekhti, Arthur Verret, Jonas Dinal, Raphaël Quenard, Esdras Registe, Igor Kovalsky, Maxime Cailliau, Jules Dousset, Marie Bénédicte Roy, Victor Pontecorvo, Fayçal Safi, Bérangère Mc Neese, Manon Bresch, Erick Deshors, Achille Vanony, Olivier Cywie Clive, Géraldine Masquelier, Azedine Kasri, Olivier De Lenoncourt, Sébastien Ciesielski, Adrianna Gradziel, Matyas Simon, Sahra Raso, Sipan Mouradian, Karim Ait M'hand, Marie Bunel, Didier Brice, Christophe Vandevelde

Trama

Parigi, oggi. Léo è un giovane militare appena uscito dal corso di addestramento. Viene assegnato ad una caserma parigina da dove ogni giorno partono missioni di pattuglia e sorveglianza sulle strade della capitale, a difesa di obiettivi sensibili. Il loro compito è aspettare, aspettare un conflitto intangibile in cui nessuno è il nemico o forse tutti lo sono, in cui il pericolo può arrivare da qualsiasi parte e da qualsiasi persona. Oppure non arrivare mai. Ricevuto l’ordine di assicurare che una grande manifestazione antigovernativa non debordi dai limiti assegnati, Lèo è risucchiato nel mezzo di una folla furiosa. Quella che doveva essere una giornata come tutte le altre si trasforma in un caos di insoddisfazione, rabbia e paure di una generazione che vuole rivendicare i propri diritti. La pressione e la furia impotente che cresce da settimane sta per esplodere… Léo ne sarà travolto e finirà per mettere in dubbio tutte le sue più forti convinzioni.

Orari
Posti
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.