Lo Schiaccianoci 2.0 - Reminiscence

120 min

Lingua: Italiano

Cast: Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Begojev Jovica

Sinossi

Per la prima volta Anbeta Toromani e Alessandro Macario, accompagnati dagli astri nascenti della danza in Sicilia, con la partecipazione straordinaria di Begojev Jovica (étoile del Teatro Nazionale di Belgrado) nel ruolo del dottor Drosselmeyer reinterpretano in chiave neoclassica e contemporanea il grande classico del balletto di Marius Petipa e Pëtr Il'ič Čajkovskij nella cornice mozzafiato del teatro antico di Taormina.
L'alchimia creata sapientemente dal maestro Pietro Gorgone nasce dalla volontà di rendere l'opera accessibile a tutti senza violare la sacralità del capolavoro del 1892.
Dopo più di un quarto di secolo di attività, "Reminescence" riporta in vita i lavori più interessanti che hanno lasciato un segno nella costruzione della linea coreografica di Gorgone e della sua compagnia. Il passato e il futuro si fondono e trasportano lo spettatore verso una nuova riflessione sul mondo che rinasce dopo la pandemia.

Orari

Teatro Antico Di Taormina, Sala: Teatro Antico Di Taormina, Taormina
02/09/2021

Posti
Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.