Ernesto Maria Ponte in Amore e Guardati
Ernesto Maria Ponte in Amore e Guardati

75 min

Lingua: Italiano

Sinossi

“Amore e guardati”,
lo spettacolo scritto dal comico insieme all’autore Salvo Rinaudo. “Amici e guardati” è la declinazione di un vecchio detto palermitano che invita a cautelarsi proprio dalle persone più care.

Dall’amicizia all’amore il passo è breve e spesso ci si trova a doversi difendere proprio dalla persona che amiamo e con la quale abbiamo deciso di trascorrere tutta la vita. E anche quando sembra scontato aver imparato la lezione, l’inclinazione dell’essere umano è quella di innamorarsi di nuovo, magari di una persona che alla fine avrà gli stessi identici difetti della precedente.

In questo monologo di Ponte, impreziosito dal confronto con il partner (Clelia Cucco), Ponte analizza gli amori che si incontrano nella vita da quelli giovanili a quelli maturi che come denominatore comune hanno l’incoscienza e la voglia di vivere.

L’amore osservato da diversi punti di vista su cui primeggia, ovviamente, quello comico. Una serata esilarante dove protagonisti saranno il buon umore e l’ironia di chi riesce a dire cose assolutamente vere attraverso una risata. Ernesto Maria Ponte dopo gli studi artistici presso il laboratorio di esercitazione sceniche di Luigi Proietti a Roma ha costruito una carriera fatta di musica, teatro e cabaret che ne hanno fatto un artista completo e accattivante. Fino ad oggi, con una consacrazione ormai praticamente unanime da parte del pubblico, e centinaia di spettacoli alle spalle

Orari

Anfiteatro Villa Belvedere, Sala: Anfiteatro Villa Belvedere, Carini
17/08/2021

Posti
Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.