Taberna Mylaensis the one off 45° fammi ristari , populi e santi
Taberna Mylaensis the one off 45° fammi ristari , populi e santi

Lingua: Italiano

Cast: Alberto Cocuzza, Tanino Lazzaro, Luciano Maio, Fabio Sodano, Salvo Nigro, Marco Molino

Sinossi

La celebration della Taberna Mylaensis, vuole costituirsi vero e proprio one-off, evento unico ed eccezionale .
Il valore storico della Taberna Mylaensis è da rintracciarsi nella sua ricerca sul campo e nella rielaborazione creativa ed innovativa di canti appartenenti alla tradizione popolare specie nell’area del messinese. ( Pitre’, Salamone-Marino al Vigo, Favara). I primi due album, infatti , fammi ristari ‘nto menzu di to Brazza e Populi e santi si inseriscono nel panorama musicale italiano, come spartiacque innovatore, contribuendo alla crescita della popolare siciliano, ossia, staccandolo da un modulo musicale standardizzato: Sono da ritenersi pertanto espressione di Identita’ siciliana, ricevendo il riconoscimento discografico nazionale della Rca e scalando un notevole successo su scala internazionale.
L’eccezionalità sta proprio nell’aver ricercato e recuperato melodie antiche, figlie di un territorio estremamente fertile ma non sempre giustamente considerato. I canti di lavoro, di amori trasognanti, i canti dei carcerati, di leggende mitiche, di storia e di ribellione, preghiere antiche e canti di superstizione risorgono a nuova vita, restituiti con una freschezza interpretativa ancora forte e straordinaria.
Importante! Per accedere a questo evento sarà necessario presentare, insieme al biglietto, anche il proprio Green Pass - Certificazione verde COVID-19.
Attenzione! In assenza del Green Pass - Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento e non si avrà in alcun modo diritto al rimborso del biglietto.
Si ricorda che la certificazione (green pass) si ottiene in seguito ad almeno una dose di vaccino, l’avvenuta guarigione da covid-19 o la negatività al test (tampone molecolare o rapido)

Orari

Teatro Antico Di Tindari, Sala: Teatro Antico Di Tindari, Patti
12/08/2021

Posti
Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.