Hai tempo fino alle 05:49 per completare il tuo acquisto

FINO ALL'ULTIMO RESPIRO (A BOUT DE SOUFFLE) (ED. REST. 2021)
FINO ALL'ULTIMO RESPIRO (A BOUT DE SOUFFLE) (ED. REST. 2021)
Info

Cast: Jean Paul Belmondo, Jean Seberg, Daniel Boulanger, Jean Pierre Melville, Henri Jacques Huet, Van Doude, Claude Mansard, Jean ...

Parigi 1959, il centro del mondo. Godard dirige,
Truffaut scrive. Belmondo/Poiccard, piccolo omicida,
corre a perdifiato per sfuggire alla polizia e
a cinquant’anni di cinema di papà; Jean Seberg
vende l’“Herald Tribune” sugli Champs Elysées,
s’innamora, lo tradisce: ‘déguelasse’. Poco budget,
molto amore per il B-movie americano, sguardi in
macchina, jump-cuts, l’euforizzante sensazione
che tutto sta per ricominciare. Irripetibile, e forever
young. “Fino all’ultimo respiro appartiene, per sua
natura, al genere di film in cui tutto è permesso.
Qualsiasi cosa faccia la gente, tutto poteva essere
inserito nel film. È proprio questa l’idea da cui
ero partito. Pensavo: c’è già stato Bresson, è appena
uscito Hiroshima, un certo tipo di cinema si
è appena concluso, forse è finito, allora mettiamo
il punto finale, facciamo vedere che tutto è permesso.
Quello che volevo era partire da una storia
convenzionale e rifare, ma diversamente, tutto il
cinema che era già stato fatto” (Jean-Luc Godard).

Cast: Jean Paul Belmondo, Jean Seberg, Daniel Boulanger, Jean Pierre Melville, Henri Jacques Huet, Van Doude, Claude Mansard, Jean ...

Parigi 1959, il centro del mondo. Godard dirige,
Truffaut scrive. Belmondo/Poiccard, piccolo omicida,
corre a perdifiato per sfuggire alla polizia e
a cinquant’anni di cinema di papà; Jean Seberg
vende l’“Herald Tribune” sugli Champs Elysées,
s’innamora, lo tradisce: ‘déguelasse’. Poco budget,
molto amore per il B-movie americano, sguardi in
macchina, jump-cuts, l’euforizzante sensazione
che tutto sta per ricominciare. Irripetibile, e forever
young. “Fino all’ultimo respiro appartiene, per sua
natura, al genere di film in cui tutto è permesso.
Qualsiasi cosa faccia la gente, tutto poteva essere
inserito nel film. È proprio questa l’idea da cui
ero partito. Pensavo: c’è già stato Bresson, è appena
uscito Hiroshima, un certo tipo di cinema si
è appena concluso, forse è finito, allora mettiamo
il punto finale, facciamo vedere che tutto è permesso.
Quello che volevo era partire da una storia
convenzionale e rifare, ma diversamente, tutto il
cinema che era già stato fatto” (Jean-Luc Godard).
Orari
Torna alla mappa
Posti
Seleziona un orario
Reset
Reset
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.